martedì 6 aprile 2010

fine della festa

Finalmente anche Pasqua è finita e sono una donna libera... da oggi si ricomincia a mangiare il pane ( fino a ieri era il diavolo impersonato!) non che a me fosse molto mancato.
Durante le vacanze di Pasqua il Nostro , il grande grandissimo , l'eccelso Bibi, è andato con i due figli e la zarina Sara a fare un giro al Nord "nei luoghi della nostra storia ".
La zarina , che in realtà dirige il governo ( neanche tanto dietro le quinte) era in maglietta rosa e cinturino dell'orologio in tinta , sempre a manina, per carità , del marito, il suo prigioniero . Al seguito i due figli che avevanoun'aria disperata e dietro una ventina di uomini della sicurezza , che sembrava una foto di certi dittatori di una volta, nell'America del sud. Dicono che anche il figlio soldato, poveretto , abbia una guardia armata al seguito , dietro richiesta della madre, cosa mai vista in Israele.
E a lei è scappato un gran sorriso smagliante alla Miss Piggy.
Non ce la fa proprio, lo sa di essere nell'occhio del ciclone , ma quando vede un flash , non resiste.
In loro onore , buona parte del nord era stato " chiuso al pubblico"
E di nuovo grazie, Bibi.
Grazie Sara.


Partiti gli ospiti , mi sono rimessa al computer, a scrivere, pensare, lavorare, ripulire la casa per ripulire anche la mente.
In Israele tutti , chi per una ragione, chi per un'altra, dicono che questo è un bruttissimo anno, uno dei peggiori della nostra (brevissima) storia.

2 commenti:

  1. Su con il morale manuela! Vuoi far cambio?
    Cosa c'è di peggio di un pazzo manipolato da un gruppo di veline?-..

    RispondiElimina
  2. ..io personalmente sono cittadina italiana e israeliana. li ho tutti e due!

    RispondiElimina