martedì 27 aprile 2010

Pace

Questa notte c’è stato un gran temporale con tuoni e fulmini e il rumore della pioggia mi ha svegliata ma sono riuscita ugualmente a sonnecchiare tranquilla fino alle nove.
Questa terra di Lunigiana mi dà una pace per me inimmaginabile altrove . Le strade non sono intasate , al Supermarket non c’è mai la fila, il posto da parcheggiare lo si trova sempre.
Anche in banca non c’è mai da aspettare. Così mi son messa Skype nel computer , ho comprato la webcam e Avraham e io abbiamo a lungo parlato al computer .Io qui, lui a Tel Aviv. Vorrei che imparasse che ogni tanto lo studio può andare avanti anche senza di lui , che gli farebbe bene , ogni tanto, venire qui , e che comunque potrebbe tranquillamente mandare avanti il lavoro , ogni tanto, anche da qui.
Riuscirebbe persino a parlare coi clienti e, se proprio ci tiene, anche a vederli.
Chi vive in una grande città come Tel Aviv e in un paese frenetico come Israele sa apprezzare ciò che ti danno questi antichi borghi tranquilli, queste case dai muri di pietra , gli alberi , i boschi , l’aria ossigenata.
Sto bene qui, ma già mi sto preparando al ritorno.

Nessun commento:

Posta un commento