domenica 18 aprile 2010

yom ha ziharon

Oggi è il nostro memorial day ,yom haziharon, il giorno del ricordo dei caduti in guerra.
La mia giornata è iniziata con una trasmissione radiofonica, ed è proseguita nel pomeriggio con una televisiva.
Poi me ne sono tornata a casa e la sera invece sono arrivati gli amici, in due gruppi diversi, e sono rimasti fino ad ora, a mezzanotte.
Sono stanchissima, come se avessi fatto chissà che e invece ho fatto poco o niente. Stanca di parlare , spiegare, raccontare, preparare tazze di tè e caffè e offrire dolci..
Domani mattina Avraham si alza presto , per incontrare i ragazzi al cimitero , alle 11 c'è la sirena e i cimiteri sono zeppi di gente.Quando cominciano i discorsi, lui se ne va.
Io invece rimango a casa, da sola, e mi metto nella stanza più lontana dalla strada , perchè nessuno mi senta, e poi urlo in pace, da sola, la mia tristezza per la morte inutile di mio figlio. Faccio così ormai da dodici anni.

Nessun commento:

Posta un commento