martedì 11 maggio 2010

di nuovo l'ora di religione

il problema dell'ora di religione ha provocato un bel dibattito di amici su facebook ( tra parentesi i lettori e le lettrici di vanity sono senz'altro invitati a partecipare, basta mandarmi la richiesta e diventate subito amici miei anche voi ).
E mi ha fatto venire in mente il giorno della morte dei miei genitori a pochi anni di distanza.
Ancora oggi ricordo che quando morirono , li misero , ognuno quando fu il suo giorno, in una stanza con il crocifisso , e in una bara con il crocifisso. Dovemmo chiedere di toglierli. Del resto lo fecero immediatamente , e con grande civiltà.
Non ho nulla contro il crocifisso , ma non mi rappresenta e non rappresentava loro , come una menorà o una stella di Davide non rappresenta un cristiano. Mi sembra così semplice... ma evidentemente non lo è.

Nessun commento:

Posta un commento