mercoledì 16 giugno 2010

giornale di ieri

sfoglio a caso il giornale di ieri ( quello di oggi non l'ho ancora comprato).
1) istituita la commissione d'inchiesta per il blitz alla flottiglia che indagherà anche su eventuali crimini di guerra o violazioni del diritto internazionale in base agli standard occidentali. A capo della commissione è stato nominato l'ex giudice della Corte suprema israeliana Jacob Turkel ( 75 anni) , che lavorerà con Shabtai Rosen, 93 anni, professore di diritto internazionale e con il generale in pensione Amos Horev, 85 anni. ci sarà anche un osservatore internazionale : Lord Trimle, un bimbo di 66 anni , insieme a un canadese.
mi sa che non saranno dei rivoluzionari . di certo piacciono moltissimo al governo.

secondo le ultime ricerche mediche il 10% delle persone oltre i 65 anni soffre di problemi alla memoria , dagli 80 in poi, circa il 40%.
speriamo bene.


altra pagina: Israele boicotta i prodotti turchi
Diverse catene alimentari hanno annunciato che non lavoreranno più con i fornitori turchi. Tra questi vi sono Blue Square, Mega e Mega Bul stores, che importano farina e pasta dalla Turchia per i prodotti venduti con il loro marchio. "La catena Mega ha ascoltato la voce della gente e ha deciso di interrompere l'importazione di farina e pasta che venivano prodotti in Turchia con il proprio marchio, e sta cercando un'alternativa", ha annunciato Blue Square. Rami Levy, proprietario dell'ominima catena di supermarket, ha deciso di interrompere qualsiasi rapporto commerciale con Ankara perché, "per ragioni ideologiche e di coscienza, è inaccettabile per noi non fare niente quando i turchi si comportano in questo modo. E' il minimo che possiamo fare". Levy, che con il suo marchio importava prodotti dalla Turchia, dice ora di "poter facilmente importare piatti dalla Cina, pasta dall'Italia e troveremo qualcun altro da cui importare ketchup.

a me questi sembrano tutti matti...e evidentemente non faccio parte della voce della gente.


altra pagina ancora : due flottiglie iraniane e una libanese sono sulla via di gaza.
naturalmente non le lasceranno entrare... ma su questo, anch'io sono d'accordo.

e poi
Le autorità giudiziarie tedesche hanno confermato oggi l’arresto di un cittadino israeliano sospettato di far parte del Mossad (, e di essere implicato nell’omicidio di un comandante militare di Hamas a Dubai. L’uomo, identificato con il nome di Uri Brodsky, è stato arrestato all’inizio di giugno in Polonia, in base a un ordine di cattura europeo spiccato dalla Germania. Un portavoce della Procura federale tedesca ha detto all’Associated Press che Berlino sta cercando di ottenere la sue estradizione.

L’uomo è sospettato di aver fatto parte del commando che il 19 gennaio scorso ha ucciso in un albergo di Dubai Mahmoud al-Mabhuh, uno dei fondatori dell’ala militare di Hamas. Gli investigatori dell’emirato hanno addossato a Israele la responsabilità dell’omicidio e la polizia di Dubai ha diffuso una lista di 26 sospetti, muniti di passaporti falsi (12 britannici, sei irlandesi, quattro francesi, tre australiani e uno tedesco) con le loro fotografie, sottolineando che in realtà i passaporti erano autentici e che i sospetti avevano di fatto commesso un furto di identità. Uri Brodsky avrebbe aiutato uno dei membri del commando a ottenere un passaporto tedesco nel 2009 .
ieri ho chiesto al mio amico del mossad che conrolli - e sul serio- se per caso quei cretini non stanno usando il mio nome e passaporto vero per un'identità falsa che non si sa mai.
e per oggi, direi, basta.
stavo chiudendo il post quando mi è arrivata una telefonata , di quelle in cui una voce registrata parla da sola : questa diceva "andate a prendervi le nuove maschere anti gas da tenere nel rifugio "
Io tanto, non ce l'ho, il rifugio, e neanche una stanza senza una finestra.

Nessun commento:

Posta un commento