martedì 27 luglio 2010

piove

Avraham è partito ieri sera ed è già al lavoro.
A virgoletta piove... eccome piove . la pioggia porta via il caldo degli ultimi giorni , pulisce, dà respiro.

credo che chiunque abbia vissuto in israele d'estate adori questa pioggia estiva che ti lava i pomodori e le fragole dell'orto e i polmoni.

In Israele invece fa sempre più caldo e c'è lutto per la morte, durante esercitazioni militari in Romania (!) di sei giovani soldati. l'elicottero su cui si trovavano è caduto.morti sul colpo.

alle 8 stamattina mi hanno chiamato dalla radio per un'intervista ma io naturalmente ho detto di no. volevano chiedermi se deve esistere una privacy per i genitori dei caduti. "cosa vuoi che gliene importi a un padre e a una madre di un soldato morto, della privacy? se vuole parla, altrimenti sta zitto" avrei voluto dirgli ma non ho avuto neanche la voglia di rispondergli....

e pensare che ieri, a Rio Maggiore , dove avevo ricevuto il Premio Empowerment 2010, ero stata così bene...

2 commenti:

  1. mmmm....mi piacerebbe trovare un modo x farti ridere,x farti stare come ieri...aspe' che ci arrivo!ah si ecco! tobias,figlio 3 anni,vede tre tizi vestiti da joggin-si scrive cosi'?boh!-che corrono qui in centro paese,x andare nel parco di monza e mi dice:"mamma,ma perche' quelli corrono?"io:"non lo so' tesoro..."lui:" lo so' io mamma,perche' sono poveri e non hanno i soldi per la macchina!" sei un genio piccolo,un genio!io ho riso un po',un po' tanto.un bacio.chiara

    RispondiElimina
  2. cara Emanuela
    non passa giorno che mi metta al computer per leggerti nel blog: mi fa tanto piacere quando posso ritrovarti nel tram tram di riposo in cui sei immersa in questo periodo. C'è bisogno (anch'io ne so qualcosa come madre di 4 figli e 5 nipoti e mezzo) di staccare ogni tanto da tutto e godere di un filo d'erba , di un pomodoro e sì anche di veder crescere una fragolina!
    Ma tu sai anche che ,ricaricati, è bello poter tornare in mezzo agli altri anche se questo vuol dire il sentirsi risucchiati da notizie e problemi che spesso non sono per niente piacevoli..
    Non tocca a te ne a me risolvere niente ma aver la possibilità di poter condividere è un dono grande che fin che possiamo ci spetta.
    Ciao un saluto da Trieste

    RispondiElimina