venerdì 6 agosto 2010

tornano i pomodori


torno dopo una settimana di silenzio dovuta al troppo girare,al lavorare per saving children , un pò alla pigrizia , e tanto a un leggero malessere che mi ha dato abbastanza fastidio.
dicono che qui nei campi della lunigiana cresca la valeriana e forse la mia pace , malgrado abbia avuto parecchio da fare , malgrado la nausea e il mal di stomaco che mi hanno fatto patire parecchio ,è dovuta anche a quella.
ho seguito con molta attenzione , da qui, da lontano ,l'ultima tragedia libanese ( la morte di cinque persone per un albero!), ma sarà la lontananza, sarà la valeriana, mi sembrava tutto un pò velato, come se arrivasse da lontano, non da quel libano che conosco così bene.
intanto qui a virgoletta , dopo un terribile temporale è tornato un cielo terso e bellissimo, pieno di farfalle.
e c'è anche un gran fermento. hanno montato un palco, e giusto davanti a casa mia stasera si fa teatro. (chechov!).
mentre nel mio orto giardino , che per gli scettici ho fotografato, sono nati tre nuovi pomodori , che sono quei tre semi invisibili puntini rossi che si vedono dietro la vascona del giardino....forse ci vuole il microscopio per vederli, ma nella realtà sono belli grandi.
ogni essere umano dovrebbe avere la sua virgoletta. io l'ho trovata.

2 commenti:

  1. si vedono benissimo!!!!!!!
    un bacione ,ti chiamo

    RispondiElimina
  2. goditi un pò di pace te lo auguro di cuore!
    Buon Ferragosto e grazie per quello che fai...in tanti ti seguiamo e con te anche le altre persone che lavorono per la pace.
    Ciao da Gemona

    RispondiElimina