lunedì 7 febbraio 2011

virgoletta

qui c'è un sole meraviglioso ma la casa ci ha messo un bel pò a scaldarsi sul serio, la mattina e la sera fa freddo e adesso , di mattino, c'è un gran nebbione.
i miei calcoli col freddo protestano e fanno male e ieri sera ho preso un anti dolorifico potente che dovrebbe far bene anche come anti-infiammatorio ... mi sento una specie di bollettino medico....ma giuro che resisterò!
il mio articolo su virgoletta è appeso, incorniciato, fuori dalla chiesa.

3 commenti:

  1. Bentornata
    a Virdoletta: vedrai l'aria del dolce nostro paese presto si riscalderà e la tua salute ne terrà certamente beneficio, te lo auguro di cuore!
    Certo anche l'Italia non se la passa al momento molto bene sia politicamente che finanziariamente: ci sarebe altro che da scoraggiarsi.... speriamo.. Ma io penso che la parola "speranza" non deve essere presa nel senso di rassegnazione o rinchiudersi in noi stessi , anzi se voglio che qualcosa anche picolissima cambi nel mio mondo devo essere la prima a darmi da fare: come? Vedi io ho 67 anni e sono una nonna casalinga-babystter, ma credo se nel mio piccolo saprò essere una "cittadina-attiva" nel senso una donna onesta, attenta nel rispetto a quello che la legge mi chiede andando a fare la spesa, nelle visite medice richiedo la fattura, raccolgo le deiaqioni del mio cane....ed altre piccole cose a cui sono chiamata a rispondere, forse la civiltà si espanderà: forse grandi cambiamenti non ce ne saranno al momento ma tutto sta a cominciare da me.
    Forse ti avrò annoiato con questi miei pensieri però sono sicura che mi avrai capita perchè da quello che leggo di te anche tu di dai da fare tantissmo, come puoi, perchè qualcosa cambi su questa nostra terra.
    Ciao un augurio che tu possa ritrovare tutte le tue energie..

    RispondiElimina
  2. Ciao Manuela, come va? Passati i dolori ai reni?
    Ti capisco perchè ne soffro pure io.
    Le pizze andavano bene spero, ti saluta la Renata.

    RispondiElimina
  3. Ciao Manuela, mi spiace molto non aver avuto l'opportunità di conoscerti, un'amica comune, Paola di livorno, mi aveva dato il tuo numero ma non sono proprio riuscita...spero ci sia un'altra opportunità...in fondo è come se ti conoscessi.....ti seguo su Vanity, leggo le tue cose.......e ti ammiro moltissimo.....una mamma fantastica......mi auguro e ti auguro che torni presto in Lunigiana.....

    RispondiElimina